Pages

giovedì 1 dicembre 2011

Skincare routine! ^-^

Ciao ragazze!

Oggi mi andava di parlarvi della mia pulizia del viso quotidiana (o meglio, quella serale) per commentare con voi i prodotti che uso da almeno un mese a questa parte e darvi qualche spunto per un possibile acquisto futuro. Avendo la pelle mista, tendente a grassa, sto ben attenta a quello che metto sul viso perchè in un attimo mi potrei riempire di imperfezioni sul mento o vicino al naso senza nemmeno accorgermene. I miei passaggi sono molti (infatti a volte i miei si chiedono cosa faccia in bagno tutto quel tempo ^-*) ma sono a mio avviso fondamentali per mantenere una pelle sana e ben idratata. Io vedo dei miglioramenti da quando mi dedico con cura alla mia pelle quindi sacrifico volentieri quel quarto d'ora della mia serata, anche quando rientro tardi il week-end. W la costanza! Della serie cerchiamo di autoconvincerci...^-^ 


Il primo prodotto che utilizzo è il mitico, irrinunciabile Non ti scordar di me della LUSH. Questa crema a base grassa è fenomenale perchè una piccolissima dose spalmata sulle palpebre e sulle sopracciglia toglie ogni tipo di trucco: smoky, waterproof, eyeliner, ecc... Si presenta come una cremina dal buon profumino di miele e rosa che va tolta dalla parte trattata con un dischetto o un batuffolo asciutto di cotone. Ha un inci quasi completamente verde (non che io ne sia ossessionata ma scoprirlo mi fa sempre piacere) e non brucia assolutamente. Da mettere alla prova! Io lo ricomprerò finche non smetteranno di produrlo! =D Lascia la pelle un pò untina dopo il passaggio del dischetto di cotone quindi io passo con una salvietta struccante solo nella zona occhi, grossolanamente, così da togliere le untuosità.


Con un nuovo batuffolo di cotone passo il latte struccante tonico, di cui vi avevo già parlato in un mio post precedente, e lo passo sul resto del viso togliendo blush, fondotinta, bronzer vari...è davvero sconvolgente quello che vedo sul dischetto di cotone e non mi metto certo un mascherone di fondotinta. Dopo questo passaggio inizio a sentire la pelle respirare, finalmente ^-^


Per togliere ogni residuo di trucco e sgrassare la pelle dopo le varie lozioni detergo il viso con questa mousse, che ho acquistato da Bottega Verde. E' davvero perfetta per la mia pelle grassa, la deterge senza ingrassarla e la lascia morbida e delicatamente profumata. Promosso!
Alle volte passo il tonico, passaggio in realtà non molto trascurabile, ma dipende davvero da come sento di aver lavato il viso...se ero molto truccata o con make up occhi scuro, sono solita passare il tonico per alleviare i rossori e dare un'ultima passata di freschezza che non fa davvero mai male. In questo periodo sto ultimando il meraviglioso tonico della Roberts Acqua di rose che riesce anche in momenti "difficili" a sgonfiarmi gli occhi stanchi e a calmare i rossori. Ottimo, in barba all'inci (che in ogni caso reputo migliore di molti in giro) ,credo davvero che farò fatica a farmi condizionare al punto di non acquistarlo più.

Poi passo all'idratazione. Recentemente ho acquistato questo contorno occhi di Clinique perchè, pur avendo la pelle grassa, ho notato che la mia zona del contorno occhi è sempre più secca e, complice l'inverno, sentivo la pelle "tirare". E fu così che ho scoperto dalle colleghe della profumeria che dai 25 anni (i miei sono gia 27, averli e non sentirli ooops ^-*) il contorno occhi è una buona abitudine che non dovrebbe mai essere tralasciata, non tanto per le rughe ma per la prevenzione delle stesse! Una mia collega mi ha consigliato questo contorno occhi che come dice il nome stesso tratta tutto quello che tormenta i nostri poveri occhietti: occhiaie, rughette d'espressione, pelle secca, gonfiori, ecc... Lo sto usando da veramente poco tempo ma in 10 giorni di utilizzo già vedo buoni risultati, la pelle è nutrita e meno segnata dalle occhiaie, per quando le mie non siano mai state marcate.





Per il resto del viso uso al momento una cremina biologica della Bjobj acquistata al Natura Sì. E' adatta alle pelli grasse e ha un inci davvero verde. Mi ci sto trovando bene perchè idrata senza ungere e non si sente sul viso. L'unica sua pecca è che puzza da morire. Ha un odore indefinito che non so proprio desrivervi ma davvero è insopportabile. Grazie a Dio dopo qualche secondo dalla stesura svanisce nel nulla e la cremina lascia la pelle vellutata come quella di un bimbo.



Ultimissimo step sono le labbra. Ho acquistato mesi fa questo lip balm alla Kiko...mi ha incuriosita il fatto che fosse un trattamento notturno per le labbra, unico momento in cui noi donnine possiamo spalmarci kg e kg di burrocacao senza pensare a sbavature o a labbra che inevitabilmente diventano unte come ci passassimo sopra il burro ^-^ Questo barattolino dura 2 vite e mezza perchè con mezzo chicco di riso ci si mette sulle labbra un bel pò di prodotto. Ovvio che le ingrassa moltissimo ma a me piace perchè al mattino sono davvero morbide e idratate!

Un abbraccio a tutte...sweet dreams!


Veronica

6 commenti:

Unknown ha detto...

Che bella Routine viso che fai Veronica! Mi ha incuriosito molto la crema viso x pelle impura e grassa perchè ho terminato la mia crema di lavera x pelle impura e ne volevo una simile...Grazie x i consigli! Un bacio!
http://pazzadimoda.blogspot.com/

Unknown ha detto...

Mmmmmmmm...interessantissimo questo post! Mi ha incuriosito sopratutto il burrocacao di Kiko. Mi sa proprio che lo comprerò! :-)

Kisses,
Miriam
Fashion Crazy Ball and My Facebook Page

veronica ha detto...

@Vanessa: vale la pena di provarla davvero...su di me funziona alla grande! Quella di Lavera com'è? Mi piacerebbe provarla appena termino questo tubettino della Bjobj. Baci!

@Miriam: grazie per le belle parole Miriam. Sono una tua follower da oggi ;) complimenti per il tuo blog invece! Virtual hugs

Fran ha detto...

mi hai copiataaa :D ahah comunque bellissimo post amor :**

EmyAndFede ha detto...

Che bei prodottini! Io con la "non ti scordar di me" non mi sono trovata tanto bene, perchè sugli occhi la sentivo troppo
appiccicosa. xD
Io della lush, visto che ho anche io un pò la pelle grassa, uso il tonico "acqua di luna", veramente delizioso e fresco!
Emily

veronica ha detto...

@EmyAndFede proverò assolutamente il tonico allora! ;) anche a me la Non ti scordar di me (perdona il gioco di parole ^-*)lascia la pelle untina nella zona occhi ma sgrasso tutto con tonico e detergente poi...

Un bacione cara e grazie per la visita ^_^

Posta un commento