Pages

martedì 27 marzo 2012

Top e Flop dei mesi di febbraio/marzo 2012

Care ragazze, 
quale occasione migliore del mio giorno di riposo dal lavoro per approfittarne e parlare con voi di prodotti make up e scambiare qualche utile consiglio? ^^ Eccomi qui, reflex alla mano, intenta a scattare l'immagine migliore per farvi quasi "toccare" i prodotti, cercando di riprodurre la loro reale tonalità. Partirei dai Flop che sono stati 3 ma sono stati una ciofeca pazzesca. Non li ho acquistati negli scorsi mesi...a dire il vero credo l'estate scorsa...ma proprio in questi mesi ho deciso di non insistere oltre e cestinarli all'istante! 
FLOP:
Prima ciofeca è il Brush Cleanser di KIKO. Io l'ho acqustato a suo tempo non come prodotto sostitutivo all'acqua e allo shampoo neutro ma come alternativa express qualora mi trovassi a dover usare lo stesso pennello per un look ma lo volessi pulire per intingerlo in una nuova cialdina. Ecco, se mai voleste farlo anche voi sappiate che è come utilizzare alchool puro o vodka. Lo spruzzo sul pennello, passo il pennello su un asciugamano pulito, lo intingo nel colore e appena tocco la palpebra sento un bruciore assurdo. Per carità. Ultimamente la Kiko sta facendo la furba con le lozioni per occhi (vd. mixing solution)...questa cosa non mi sta piacendo.
Altri due prodotti KIKO che non ho apprezzato. Il primo è l'ombrettino cremoso beige/ nocciola 22 - Cream Eye Shadow. Le ha tutte poverino: packaging scomodo (soprattutto se si porta in borsetta, il mio si apre facilmente), va nelle pieghe della palpebra, scrive poco. Insomma l'avrò comprato con una maxi offerta da Kiko l'anno scorso ma a me è sembrato un ombretto per 11enni da allegare a TopGirl o Cioé.
L'altro è il  208 Colour Sphere - ombretto duo. Una parte è quasi da salvare a dire il vero ed è la parte matte colore taupe che però scrive molto poco e bisogna calcare la mano se si vuole colorare la palpebra. La parte glitterata è un disastro, almeno sui miei occhi. Non resistono nemmeno con la Glitter Glue della Too Faced e non hanno colore. Sembrano beige taupe ma in realtà sul mio occhio non lo si nota. Io non amo gli ombretti cotti in generale ma questo non è davvero utilizzabile. Bocciato.
TOP:
Questo mese sono "in fissa" con i rossetti e i prodotti per labbra in generale e sto utilizzando praticamente tutti i giorni i due prodotti che vedete nella foto sopra. Uno è un nuovissimo balsamo labbra della Revlon - la linea lip butters; mentre l'altro è un classicissimo super Lustrous cream lipstick sempre di Revlon. 

 
Il 095 Creme Brulée è un lip butter quindi ultra cremoso e idratante, ha un finish sheer tipico dei burri colorati ma allo stesso tempo dona colore alle labbra. Lo adoro. Il numero 415 Pink in the afternoon invece è un bel rosa/corallo che sto amando alla follia per queste prime giornate primaverili. E' cremoso, dura abbastanza bene e dona un colorito splendido alle labbra. Io, che ho la carnagione molto chiara, mi sento sana quando lo indosso! ^^
Altro prodotto che sto amando, e sul quale non avrei molto scommesso prima, è il quad di ombretti Essence 05 - to die for. Come immagino avrete notato sono una grande fan dei marroni e dei toni neutri perchè trovo che sul mio viso stiano bene e realizzo quasi sempre uno smoky marrone da giorno anche quando vado al lavoro. Ho voluto provare questo quad per la praticità che mi ispirava e perchè ho pensato di poterlo portare con me in caso di ritocchini. Non mi sbagliavo. Lo trovo ottimo, ben pigmentato e ottimo sfumato.
Non credo che il prezzo superi i 4€ e dovrebbe essere ancora negli stand Essence. Ho davvero rivalutato questi quad che consideravo adatti alle ragazzine meno abituate alle sfumature e alle "prime armi". Altri due ombretti che promuovo e che ho usato in questo inizio primavera sono i seguenti:
Il primo è un ombretto cotto della collezione Natventurista di Essence - 01 Barefoot through the moss (adoro questi nomi! ^^). E' stranamente nei miei preferiti nonostante sia cotto perchè questo anche non bagnato scrive benissimo e ha un colore divino, un oro misto verde che si sposa perfettamente con i miei adorati marroni. L'altro è un ombretto mono inserito da poco nel continuativo Essence ed è un colore che mi ispira simpatia nonché primavera - il 55 shrimp me up. Come dice il nome è un color "gamberetto"/pesca che adoro in questo periodo in cui tutte siamo tentate dai colori pastello. L'ho indossato più volte e ogni volta mi hanno chiesto che ombretto fosse ammaliate dall'effetto che da anche bagnato. ^^
Perdonate lo specchietto zozzissimo! #_#
Ultimo prodotto che va dritto dritto nei miei Top del periodo è la palettina di Sephora "on the go", prodotto super pocket (sono 7.5 cm x 4.5 cm) che ho acquistato ner periodo natalizio da Sephora per qualcosa come 10€. E' stato un acquisto dettato dal bisogno di portare con me i trucchi basilari nel minor spazio possibile quando sono andata al concerto dei Red Hot Chili Peppers a Milano. L'ho vista da Sephora, ho visto il prezzo accessibile e mi sono detta "la provo ma chissà che qualità avrà..mi ci dovrò accontentare". La realtà è che mi ha stupita. Gli ombretti scrivono (a parte il viola con cui serve la mano pesante) e le opzioni trucco sono infinite. 
La palettina è disposta su 3 livelli: sul primo ha 8 ombretti in polvere shimmer (avorio e marrone scuro sono quasi matte, i glitterini sono impercettibili), sul secondo livello 8 rossetti cremosi e scriventissimi e sull'ultimo livello una terra chiara (il flash la fa sembrare blush ma inrealtà è color sabbia) e un blush pesca/aranciato. Aggiungendo matita nera e mascara si completa il look! Favolosa. Per i weekend fuori porta o delle trasferte in treno in giornata è super. 
ho swatchato per voi due ombretti e il rossettino ciliegia
Spero che questo post vi abbia dato consigli utili... ^^ Alla prossima!
Veronica

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Carinissima la palettina Sephora! Devo dirti la verità, io con il brush cleanser Kiko mi ci trovo bene, pulisce abbastanza bene i pennelli e non mi brucia :)

TeriMakeUp ha detto...

Bella la palettina Sephora! Mi piacciono molto anche gli ombrettini Essence *-*

Fran ha detto...

bel post amor.. anche io mi trovo discretamente col cleanser di kiko.. per lo meno non brucia! :-/

SarahLovesMakeUp ha detto...

la palettina di essence la adoro anchio!! la uso tutti i giorni per fare un trucco semplice e veloce ma carino :)
mi piace moltissimo la palettina di sephora *__* dici che si trova ancora in negozio?
baci
http://thefashionmakeup.blogspot.it/

Diana ha detto...

I just love your style and cool blog!

http://petitemini.blogspot.se/

sins.of.makeup ha detto...

Complimenti! un blog carinissimo ! ci sono finita per caso ed ho letto dei post interassanti !mi farebbe piacere sapere una tua opinione sul mio di blog !
http://sinsofmakeup.blogspot.it/

Posta un commento