Pages

martedì 2 luglio 2013

TAG: la tua estate

Buongiorno a tutte!!
Eccomi qui a cogliere la palla al balzo e a fare il TAG che mi ha proposto la carinissima Sins Of Make Up !
Si tratta di un TAG estivo dove si scelgono dei prodotti che ci accompagnano per tutta la stagione estiva diventando dei veri must per noi! Le prime 6 categorie sono già state scelte ma le altre 4 le scelgo io in base agli accessori/prodotti che più amo in estate!

Ecco i miei: ^^





1. Un lipstick:
Adoro, adoro Sunny Seoul di MAC! Innanzitutto è un cremesheen quindi super cremoso e confortevole sulle labbra (sulle mie fa quasi effetto burrocacao ma ha anche la tenuta di un rossetto). Poi lo trovo un colore splendido per il giorno e anche per la sera, magari intensificando un pò gli occhi! D'estate tendo a non mettere troppo trucco sul viso quindi prediligo una base fatta bene (anti-lucido) un bel pò di blush e un rossetto che ravvivi la mia carnagione. Alla sera opto spesso per un bel rosso ma di giorno questo è il mio must. Inutile dire che trova sempre spazio nella mia pochette del ritocco nella borsa. Una passata e mi sento meno pallida e sfatta!

2. Uno smalto:
Io non metto tanto smalto avendo la ricostruzione sulle unghiette delle mani praticamente tutto l'anno. Lo utilizzo però per i piedi, soprattutto in estate, e Fiji, questo smaltino di Essie è in assoluto il mio must! Ce l'ho su anche ora. mi dura tantissimo (ma sui piedi lo smalto resiste sempre di più) e dona un effetto delicato, pulito, ordinato che amo.

3. Un blush:
Come al solito non so scegliere tra i miei blush! Scegliendo questi ne ho esclusi altri che adoro ma va a periodi. Di certo il blush non manca mai nella mia makeup routine. Anche quando sono svogliata, accaldata, stanca trovo che il blush, anche solo un tocco, ravvivi la mia carnagione pallida facendomi tornare tra i vivi e in salute ^^ Questi in foto sono quelli che amo per il periodo estivo - Corallina di Milani e Melba di MAC. Il primo è shimmer mentre il secondo è totalmente opaco color albicocca. L'effetto che danno è naturale e su di me rimangono anche parecchio.

4. Un solare:
Parlerò dei solari che uso ogni estate, quelli che porto al mare non sono un mio must nel senso che ogni anno mi faccio tentare da promozioni diverse e scelgo marche diverse. Un conferma ogni anno è il solare viso che metto ogni giorno sotto il trucco (anche se non vado in piscina/mare). Porto sempre una protezione 30 e la scelgo anche quando opto per una BB cream. Qui vi ho fotografato quelle che sto usando quest'estate - Bioderma Fluido solare opacizzante e Revlon photoready BB cream SPF 30.

5. Un accessorio:
Un accessorio che non può assolutamente mancare nella mia estate sono gli occhiali da sole. Io ne sono diventata dipendente a tal punto che li ho sempre in borsetta e li porto anche quando non c'è un sole accecante ma un dannato riflesso di luce che mi costringe a socchiudere gli occhi per guardare chi mi sta di fronte. ^^ Questi in particolare sono quelli che adoro quest'anno e sono degli economicissimi occhiali H&M che ho scelto per il loro stile un pò retrò. Sono ottimi e non mi hanno dato nessun tipo di problema. Anche la custodia in vernice cipria che vedete è di H&M.

6. Un profumo:
Non è proprio un vero profumo, è più un'acqua per il corpo, ma questa Victoria's Secret Bombshell body mist è la fragranza della mia estate. Freschissima, fruttata, dolce al punto giusto mi ricorda la mia pelle d'estate e ormai la associo a belle giornate, sole, top senza spalline e giornate al mare/lago. Esco dalla doccia e prima di vestirmi me la spruzzo abbondantemente sulla pelle. Solo chi ha annusato le fragranze di VS può capire quanto è divina questa linea! Irresistibile.

7. Un passatempo:
Potevano mancare i libri? Che siano in formato digitale da leggere sul mio praticissimo Kobo o cartacei mi devono sempre accompagnare. Sotto l'ombrellone, in attesa dell'imbarco in aeroporto, in volo, alla fermata del bus prima di andare al lavoro, nei tempi morti in giardino con una bella tazza di tè freddo sono i miei compagni di avventure d'estate. Per me leggere è relax.

8. Una borsa:
Le maxi clutches. Per me estate significa tirar fuori dall'armadio il mio bell'esercito di pochette più o meno grandi che amo portare d'estate magari la sera con un bell'abito fresco e svolazzante. Le trovo stilose, comode e d'effetto. Un modo per cambiare dalle enormi borse invernali. Nella foto ci sono le mie preferite - una di Jimmy Choo e l'altra di JCT, Coin in pelle bianca intrecciata.

9. Una calzatura:
Le mitiche ciabattine basse. Io le adoro e le porto di giorno in tutte le occasioni. Di sera cambio e scelgo delle zeppe ma per il giorno non c'è niente di meglio che far riposare i piedi lasciandoli respirare in un bel paio di comode ciabattine. Queste sono le ultime arrivate nella mia scarpiera, acquistate in un negozio che produce calzature artigianali nella mia città. ^^

10. Una dipendenza:
D'estate più che mai adoro Instagram. Forse perchè ci sono più spunti per fare foto e condividerle; basta pensare alle vacanze, alle belle giornate, alle ore di relax all'aria aperta. Insomma, se non mi seguite mi trovate digitando il mio nick: littlelune84.

Ovviamente siete TUTTE taggate, mi farebbe piacere scoprire anche i vostri must dell'estate!

    Un abbraccio a tutte!

3 commenti:

sins.of.makeup ha detto...

Ahah, per quanto riguarda Istagram condivido a pieno!! Vengo a seguirti!!

Unknown ha detto...

Che belle cosette e quei blush! *.*

Fran ha detto...

usalo davvero instagram però!!!! :D carinissimo questo tag! :*

Posta un commento